domenica 24 aprile 2011




 
Cos’è: pigmento Tan

Marca: M.A.C cosmetics
Costo: 23,50 €
Descrizione: il pigmento si presenta con la sua classica confezione, con in più la particolarità che il contenitore, come ormai molti prodotti Mac, è Back2mac, ossia portando 6 confezioni vuote al punto vendita più vicino si riceverà un’omaggio di un gloss a scelta; Tan,  bronzo-rame tenue dai riflessi dorati ha una consistenza un po’ chukney, cioè presenta dei microgranuli all’interno, che al tatto si disintegrano e si trasformano in polvere libera dalla texture setosa al tatto, perfettamente scrivente, molto pigmentata e a lunga tenuta. Applicatelo sia con o il pennellino che con le dita, usatelo asciutto per un finish piu satinato, bagnato per  un effetto metallizzato.

Consigli: innanzitutto per chi non lo sapesse, un pigmento è polvere libera che, come la parola stessa dice è altamente pigmentata cosa che, permette di usare il prodotto sia come obretto che come come illuminante/phard,rossetto(se mescolato con un gloss trasparente o un burro cacao) e smalto(se mixato con smalto trasparente).

Come creare uno smalto con i pigmenti:

Ti serve:
  • Smalto trasparente
  • Pigmento
  • Una palettina( ma anche l’estremità di una pinzetta.per prelevare minime quantità di pigmento)
  • Carta oleata(se c’è un recipiente piccolo di plastica, meglio-io ne ho usato uno per mescolare la crema schiarente, l’ho trovato nella confezione-)
Dopo aver messo sulla carta oleata (o il recipiente) un po’(davvero un pizzico) di pigmento fai cadere con il pennellinno alcune gocce di smalto, fin quando non avrai ottenuto un’impasto liquido e omogeneo, mescola con lo stesso pennellino(il risultato deve essere quello di un normalissimo smalto-i pigmenti si prestano benissimo a questo tipo di operazioni-) dopodicchè applica lo smalto normalmente sull’unghia terminando la manicure con una seconda passata di smalto rinforzante.

ZaRa

6 commenti:

  1. Ciao cara, bel blog! Mi sono iscritta, se vuoi ricambia!

    RispondiElimina
  2. grazie ricambio con piacere! se interessa ho anche una pagina fb maketheworldup zara

    RispondiElimina
  3. Non potevo non diventare tua follower!!! Ho conosciuto da pochissimo MAC, ma ti assicuro che mi ha già conquistata!!! Spero mi seguirai anche tu...se ti va proprio oggi c'è un post su MAC...!!! Bacioni

    http://atouchofashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. :) certo con piacere , aggiungimi su fb maketheworldup zara un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho il pigmento Tan!!! il primo in assoluto che ho comprato!

    RispondiElimina
  6. Tra qualche giorno farò il mio PRIMO salto da MAC, a Roma, mi stavo appunto informando sulle varie cose che vorrei prendere e mi sono imbattuta del tuo blog. Nuova follower ^_^

    RispondiElimina